Stoccaggio

Stoccaggio

                                                              Silo in Lamiera

Costruiti con pannelli in lamiera d’acciaio tipo FeE 350 G ondulata con zincatura Sendzimir Z-350, 350 gr/m2 che garantisce una lunga resistenza agli agenti atmosferici. La struttura è rinforzata esternamente da montanti in lamiera pressopiegata di spessore e sezioni variabili. L'assemblaggio delle lamiere e dei montanti avviene con bulloni ad alta resistenza meccanica trattati con procedimento Dacromet contro la corrosione. L'infiltrazione di acqua nelle giunzioni delle lamiere viene evitata grazie all'interposizione di giunzioni plastiche che mantengono inalterate le loro caratteristiche nel tempo. Il tetto è costituito da elementi trapezoidali in lamiera d'acciaio zincata con rilegatura di rinforzo per sopportare i carichi dovuti alla neve, ai sistemi di trasporti ed alle passerelle d'ispezione. Il tetto è realizzato con inclinazione di 25° e 30° ed è rialzato dal cilindro di ca. 40 mm. per consentire la circolazione d'aria per convezione e ridurre il fenomeno della condensa. Il silo viene fornito con i seguenti accessori: boccaporto sul tetto per il controllo del cereale insilato; un passo d'uomo posizionato sulla seconda virola che consente, a silo vuoto, l'ingresso al personale di manutenzione; una rete antipassero circonferenziale da montare tra tetto e ultima virola.

      Silo in Vetroresina

Costruiti in resina poliestere insatura rinforzata con fibre di vetro, sono adibiti allo stoccaggio di materiali sfusi costituiti da miscele di mangimi o cereali in genere. I silos sono forniti completi di gambe di sostegno in acciaio zincato a caldo, imbullonate al silos stesso, apricoperchio da terra, striscia di livello traslucida, pozzetto porta coclea e scala con protezioni.

      Silo in Trevira

Realizzati con capacità da 1 a 100 metri cubi, le strutture possono essere costruite in acciaio al carbonio zincato o in acciaio inox ASI 304.
Sistemi di estrazione adatti al prodotto stoccato.
Carico tramite impianto pneumatico o meccanico.
I silos possono essere adibiti allo stooccaggio di prodotti alimentari come:
- farine di frumento
- additivi per panificazione
- zuccheri
- cereali
O possono essere adibiti allo stoccaggio di prodotti generici come:
- farine ad uso mangimistico
- granuli plastici
- carbonati e solfati
- cereali
Share by: